mercoledì 30 luglio 2008

Le ferie sono vicine...riflessioni

Salve amici naviganti,
oggi sono qui a riflettere sul fatto che le mie ambite vacanze sono arrivate.
Tra pochi giorni si parte...destinazione Sol levante..
Si siii...
ok già si sapeva..
ed ho anche abbastanza scassato i maroni..sull'argomento "gioia estrema da partenza", però adesso siamo proprio arrivati..è quasi ora di lasciare il mio albero.....
Bisogna preparare la valigia, da non riempire all'andata, per farla poi esplodere di robba al ritorno...sì perchè io e i miei compagni di viaggio in tal senso abbiamo brutte intenzioni.
Vai in Giappone e non torni con tutto il paese nella valigia...minimo.
E' pur vero che se non ci diamo una calmata, quelli non ci fanno tornare e a quel punto mi tocca cercare un nuovo albero lì.
Ecco.
Riflettevo proprio su questo..
e se non torno?!
e se improvvisamente impazzisco...e presa da un attacco di panico resto lì...
dopo tutto, ho così tante aspettative su questo viaggio...che potrei anche decidere di non farlo finire.
Potrei....zitta zitta svignarmela da qualche parte e restarci.
Sparire dalla circolazione per un po'.
Restare sul serio seduta su un ramo, di un fantastico albero "giappo" (che so' stupendi), a guardare il mondo che va avanti...
La frenesia della gente..
la vita che corre...
e io lì... ferma... immobile a guardare tutto questo che passa.
A riflettere sulla mia vita.
A vivere dei miei respiri, con lo sguardo che si perde nell'orizzonte....
Direi...fantastico...ed anche poetico....
Ma non è questa la vera scimmia...o almeno il mio essere scimmia, perchè se anche mai iniziassi a fare una cosa del genere...dopo 5 minuti (perchè 10 sono troppi)..inizierebbe a prudermi (che ne so') la spalla...e quindi già mi muovo..
poi il formicolio alle gambe...
poi ...stando seduta..sola, in silenzio, inizierei a fare il "People Watching" e quindi, sicuro mi metterei a dire la mia su ogni strano figuro che passa...e mica in silenzio. Seeeee!!!
Lo farei ad alta voce. Quindi parlerei da sola.
Perchè zitta nn ci so stare "MAI".
Ed ecco che in meno di 10 minuti, tutta la poesia della mia fuga silenziosa, si è frantumata.
Allora ricapitoliamo...io parto il 04/08...ed il 17/08 sono di nuovo qui...e si ricomincia con la baldoria.

BACI!!!!

A.

2 commenti:

Sara ha detto...

Buone vacanze bella. Te le meriti. E quindi goditele!
E poi da quanto tempo volevi andare in giappone? troppo....e se ti piglia di restare...perchè no!
Ah, quasi dimenticavo...meno male che parti...co sto giapone ci avevi fracassato le scatole!!! ahahah!


Minchia a me non me ne è mai fregato nulla di parite. Ma quest'anno stare a roma mi pesa una cifra. Forse perchè so, che non solo me ne sto tutta l'estate qui, ma mi tocca anche lavorare qui. Lavorare in ospedale. Studiare per gli esami della scuola. E per di più sono veramente stanca.
Io sta volta non ce la faccio. Mai detto in vita mia, ma mi sa che non ce la faccio.
S.
Scusa la digressione in questa sede ma si parlava di vacanze e la cosa è usita spontanea.

Ale ha detto...

ma ti credo che nn ce la fai..
ti credo che sei stanca e ti piacerebbe evadere..
è normalissimo. Visto che è luglio, fa un caldo bovino e ti fanno lavorare come una schiava Sumera in un laboratorio a -17 gradi.
Come minimo ti viene voglia di fuggire (oltre che imbracciare uno di quei fucili che tu ami tanto e creare il caos alla GTA).
...poi sul fatto che col Giappone vi ho fracassato le scatole...hai riflettuto a quanto romperò i maroni dopo...con le foto, i filmini, i ricordi, i pupazzetti e tutte le fesserie che riporterò.
Mi sa che poi, oltre a sbroccarmi, parti anche tu per non vedermi +.

Fa rima e ce sta' tutta.

BACI

A.