venerdì 18 luglio 2008

Cibo

L'ultima volta che sono andata da un dottoressa per fare una dieta, lei mi ha detto: "mangiare serve per nutrirsi. Tutto quello che si mangia in più non serve al nostro organismo".
La signora molto gentile e ben pagata da mia madre (poveraccia mamma tutti quei soldi)...mi ha anche aiutato a frenare il mio impeto, il mio essere una sbranatrice di cose commestibili, con la medicina omeopatica. In particolare con dei semi (di non ricordo cosa), che venivano applicati sul mio orecchio in punti strategici e che io dovevo stimolare giorno per giorno...
Ok ha funzionato..
I semi, la dieta, la dolce signora...i soldi di mamma...
Io in due mesi...mi sono fatta il culo a mangiare papponi...e sono dimagrita + di dieci kg..
Secca come nn lo sono mai stata in vita mia..
Quasi ai livelli di quella gran fica di mia sorella (quasi..perchè lei è la statua...lei è troppo bella...da campionato)...
Insomma chi mi conosce bene....sa o immagina da solo che non è durata.
Sono rimasta magra per due anni...ma piano piano ho ricominciato ad acquistare peso...fino a che non sono tornata al mio livello palletta morbidona..
Adesso il concetto che io voglio esprimere con questo post è che per me non è concepibile che il cibo debba essere utilizzato solo ed esclusivamente per nutrirsi...
Mangiare può essere un esperienza meravigliosa....si può anche arrivare a dei livelli di piacere tale che sembra che stai sotto droga.
Ok io non mi drogo....o meglio non uso le classiche droghe brucia cervello...
ma ho il mio modo sano di sballarmi...ed uno di questi è il CIBO..
allora faccio un esempio...
Le Puff...sicuramente le conoscono tutti...(per chi non le conosce, non so cosa dire....probabilmente ha avuto un'infanzia difficile)...
Allora le puff sono un cibo che non va bene per una semplice e sana nutrizione...
ma vogliamo parlare della goduria che provi quando le entrano in contatto con la tua bocca???
....croccanti...saporite...gustose palline di formaggio...e tu che le mangi diventi tutto un pasticcio puzzolente...ed innavicinabile...
Però sei totalmente assuefatta...con la tua BUSTA di puff...
Il massimo è mangiarle sul divano...mezza sdraiata...con la tv accesa davanti...con un canale qualsiasi..tanto stai praticamente fatta...
Ok questo è un esempio..anche banale..relativo ad un alimento da bambini...
Ne faccio un altro.....
Ho scoperto di essere totalmente dipendente da questo alimento soltanto un mese e mezzo fa....
Lo conoscevo già da prima, ma non mi era mai capitato che mi mancasse...
Trattasi della Salsa Barbecue!!!
La salsa che trovi da T-bone (ristorante americano a Roma...quello di via Crispi, però...l'altro è terra marziana per me)...
Ok parto...
Ordinazione: i polletti fritti ed onion rings (per chi ha problemi con le cipolle, come la sottoscritta..vanno bene anche solo i polletti)...e Salsa Barbecue naturalmente...sennò che ci sei andato a fare.
insomma...tu immergi il "CIBO" nella salsa...con la quale precedentemente hai riempito il piatto....
Quindi in pratica lo tuffi proprio nella salsa...
poi prendi il tutto con le dita (non devi essere uno schifettoso...sennò lascia stare proprio)...tiri su..e lo guardi (perchè anche l'occhio vuole la sua parte)...
e quel pezzetto di pollo panato (o di cipolla panata)...ricoperto di salsa...ha un non so che di magico...
sorridi...
chiudi gli occhi...
apri la bocca..
ci metti il "cibo"..
chiudi la bocca...
e poi muori.............
sul serio...
per due o tre frazioni di secondo tu muori...perchè sei inondato dal piacere puro...
l'unica cosa che riesci a dire è "mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm".
Ecco credo di aver reso l'idea..
per me il cibo è questo...
il piacere puro..non può essere utilizzato solo a scopo nutritivo.
E adesso...vi prego...venite a prendermi e portatemi da T-bone...

Sto in astinenza....

4 commenti:

Sara ha detto...

ahahah! un post sulla salza barbecue...quella roba da veramente alla testa!!!
però sulle puff non concordo...mi hanno sempre fatto cagare: polistirolo al formaggio.

un commento su tua sorella...non solo è una statua, ma magna pure come un ossessa. clonatela!

S.

Ale ha detto...

a S.

per il fatto che nn mangi le puff è meglio per me...così se organizziamo un festone e ci sono me le magno tutte io e sbriciolo pure per terra....

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Ale ha detto...

...non resisto..
devo aggiungere...che nella lista delle mie droghe ci sono:
- La Pasta...sempre ed in ogni modo;
- Pizza al taglio croccante;
- Formaggio e Vino;
- Polenta al gorgonzola;
- Nutella;
- panini al sesamo;
- Melanzane;
- Peperoni;
- Torte rustiche...

aiuto mi è venuta fame.........

mauro lombardo ha detto...

w i dietologi!!!!!