giovedì 17 luglio 2008

Un po' di rispetto

Riporto un pezzo di un articolo che ho trovato questa sera su Repubblica.it (16/07/2008)

" "Eventuale conflitto di attribuzione"
Eluana, il Senato avvia procedura.
La Giunta per il Regolamento ha accolto la proposta avanzata dal presidente del Senato, Renato Schifani, di deferire alla commissione Affari Costituzionali la questione di un'eventuale conflitto di attribuzione da sollevare davanti alla Consulta tra il Senato e la Corte di cassazione in merito alla vicenda di Eluana Englaro.
La decisione definitiva spetterà all'aula di Palazzo Madama..."

e poi aggiungo sempre dallo stesso articolo...

"La richiesta di Schifani ha, in buona sostanza, lo scopo di chiarire se la magistratura si sia sostituita al Parlamento su una materia così delicata come l'eutanasia. Se il Senato decidesse effettivamente di sollevare conflitto di attribuzioni con la Cassazione davanti alla Corte Costituzionale, si tratterebbe di un'iniziativa senza precedenti. La Cassazione, infatti, non è mai stata parte di un conflitto sollevato dal potere legislativo per una sua sentenza. Il vicecapogruppo del Pdl, Gaetano Quagliariello, ha precisato che la discussione della mozione in aula verrà calendarizzata nella prossima riunione della conferenza dei capigruppo, fissata per lunedì.

Le polemiche. Come è noto il riferimento è alla sentenza che ha autorizzato la sospensione del trattamento di idratazione e alimentazione nei confronti di Eluana Englaro. Nei giorni scorsi diversi parlamentari avevano contestato che la decisione su Eluana Englaro fosse stata assunta non in base ad una legge, ma con una sentenza della magistratura. Di qui la richiesta che il potere legislativo, e cioè le Camere, aprissero un conflitto di attribuzione davanti al potere giudiziario, la Corte di Cassazione...."

ecc...ecc..ecc..

Ma lo vogliamo urlare tutti insieme BAAAAAAAAAASSSSTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAA.
Qui nessuno pensa minimamente a rispettare sia la ragazza, che i suoi genitori. Persone che questo dramma lo vivono da anni, sulla loro pelle ed è sacrosanto rispettarli.

Non se ne può più del finto perbenismo che gira nelle stanze del potere.
Non se ne può più di una religione che comanda su ogni singola scelta sociale.
Non se ne può più di questo paese che ogni giorno diventa più intollerante e bigotto.
BASTA...BASTA...BASTA

almeno questa volta.

Nel rispetto di chi vuole fare soltanto una scelta d'amore.

1 commento:

Sara ha detto...

orami tutti mettono bocca su tutto. tanto chi c'ha i soldi (vedi politici ipocriti) per fare le cose (aborti, eutanasia, terapia del dolore seria, fecondazione assistita) se le va a fare fuori. chi resta se la pija sempre nel culo. bella!