Ieri sera ho visto il film di Batman "Il cavaliere oscuro".
Ok...se vai a vedere un film del genere sai già cosa aspettarti, effetti speciali a gogo contornati dalla storia, riscritta, dell'uomo pipistrello.
Però questa volta a parte la coattata di effetti speciali, il cast di bravi attori, gli accessori ed i mezzi di trasporto "da Paura" del pipistrello, il film proprio non parte ed è veramente troppo lungo....o meglio allungato.
Ci sono dei spunti che possono anche prendere, ma rimani lì in attesa del momento che non arriva, con tratti di buonismo e di sofferenza che, sono spesso banali.
Ciò che arriva, che ti colpisce...che ti acchiappa..è il Joker.
Seriamente malato di mente, psicopatico, dissociato, schizzofrenico, assassino freddo, bello e sudicio.
Bravo l'attore...ma nel contesto del film direi anche troppo caratterizzato sto' Joker, perchè alla fine per un'interpretazione tale, serviva un altro film.
E Batman??
Lui, l'uomo accessorio. Cazzi e cazzetti tecnologici che manco tutta la CIA insieme produce, invincibile e immortale, ma questa volta contornato da una schiera di topolone mai viste.
Ok. Ci vanno anche bene le topolone (per le quali in una scena del film è scattato un'applauso), però sto Batman è troppo moscio, mentre Bruce Wayne troppo coatto.
La storia insomma non tiene....
Grande attesa per un "film effettone speciale" che quando esci lascia molto poco..
L'unica cosa che pensi è "Peccato che Heat Ledger è morto. Era davvero bravo. ",ma appunto non stai parlando del film.
A.
1 commento:
La stessa cosa me l'ha detta mio fratello. Film passabile, ma nulla in confronto a "batman begins"; Jocker superbo. Le 7 euro del biglietto valgono solo per quello.
Avrà esagerato? a leggere quello che hai scritto, credo proprio di no.
S.
Posta un commento