mercoledì 17 settembre 2008

Pensiero Privato

(Scritto a maggio del 2006)

Perdersi in un pensiero…ti avvolge caldamente…
Ti inizia a mancare il fiato.
Rimani come sospesa e guardi nel vuoto cercando di trovare un punto fermo a cui aggrapparti.
Questo è quello che ho provato ritrovandomi da sola, dopo quel incontro, in quel giorno strano, in quel luogo a me così familiare perché parte delle mie solitarie passeggiate all’ora di pranzo.
La porticina chiusa in fondo al cuore si è spalancata ed il suo contenuto mi ha travolto.
…da lì sono usciti tutti i miei ricordi, le mie sensazioni, le emozioni che ho provato un tempo…le lacrime, le risate un insieme di pensieri sconclusionati… e lì io ti ho rivisto….
Quella ragazzina poco più che adolescente, l’eterna sognatrice che creava storie d’amore e castelli in aria. E li c’era lui, il mio amore idealizzato, nella sua roccaforte di ghiaccio, irraggiungibile e lontano. Soltanto una volta ho avuto il piacere di incontrarlo nella realtà, soltanto una volta mi sono sentita veramente vicina a lui ed immediatamente mi è tornata in mente quella sera in cui forse, per l’unica volta, ho creduto di essere parte della sua vita. Un dolcissimo ricordo e poi, di nuovo lacrime e la conclusione di una storia che, tutto sommato, non ha mai avuto un senso.
Oggi, dopo tanti anni, non so dire se quello era amore, so soltanto che la mia fantasia e la capacità di sognare è riuscita ad idealizzare una persona che, in fondo, non ho mai conosciuto.

A.

3 commenti:

Sara ha detto...

diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete diabete........

ahahahha

S.

Ale ha detto...

cazzo...
l'insulina che ho comprato non basta...

corro in farmacia e la svuoto!!

A.

Ale ha detto...

cmq è vero...
più rileggo è più è diabete!!
...smielato..e romanticamente triste!!

però l'ho scritto...in un momento in cui ero ispirata..ed è un ricordo di tanti anni fa...

lasciamolo va..così sotterro tutti con la melassa!!

Baci A.