mercoledì 17 settembre 2008

Okonomiyaki -Ricetta di Machi


Questa sera sono finalmente riuscita a mangiare di nuovo un Okonomiyaki.
Grazie alla fantastica ricetta che mi ha mandato Machi, la "nostra" amica giapponese.
Ricetta molto semplice di Okonomiyaki
Ingredienti
per 4 persone
farina tipo 00: 300g
cavolo : 8 foglie piu o meno (se volete piu' verdura, aggiungete altre foglie)
uova: 2
lievito in polvere : pochino pochino
acqua : 3 cucchiai
pesce o carne.
Preparazione
farina, uovo, acqua e lievito in polvere mischiare tutto insieme (deve essere denso..non troppo liquido)
tagliare i cavoli a pezzettini fini ed aggiungere all'impasto precedente
poi aggiungere gli altri ingredienti a scelta, i pesci (es: calamari, gamberetti, tonno), le carne (es: manzo, maiale, pollo)
Cuocere tutto in una padella antiaderende.
far cuocere bene da un lato e poi dall'altro
una volta cotta (anche ben abbrustolita) aggiungere la salsa e la maionese (per chi la vuole)
La salsa per le Okonomiyaki non è facile da trovare, se ne può fare una molto simile utilizzando il ketchup + la salsa worcester.

Io questa sera mi sono fatta una fantastica pappata...
Certo il risultato non era perfetto come quelle mangiate in Giappone, ma mi impegnerò per farle sempre meglio...
e poi si organizza una bella cena!!!
A.

5 commenti:

Sara ha detto...

huuuuuuummmmm!
ottimo!

ecco che stavi a fa' quando ti ho chiamato....

S.

Ale ha detto...

che buooonaaaaaaaaaaaaaaaa

mmmmmmmmmm

devo diventare brava a farle...così organizziamo una cena!!

BACI

Sara ha detto...

ormai ti auto commenti compiacita i tuoi post....

FUORI!!! FUORI come UN BALCONE!!!!


ahahaahahah

S.

Bebbo ha detto...

presente

Ale ha detto...

Sono commossa...
B. è tornato...
e verrà alla mia cena...

sigh sigh sigh...

troppo onore..

ahahahahahahahahahah!

Bella B.

A.