giovedì 4 settembre 2008

Un buon motivo per andare in Giappone!


Cari amici e amiche,
sono qui per presentarvi il WC tecnologico giapponese.
Premetto che tale gabinetto è rigorosamente pulito e in Giappone si trova facilmente sia negli hotel che nei locali pubblici.
Solitamente noi italiani, ci lamentiamo della mancanza del bidet nei paesi esteri e per alcuni questo è un motivo valido per non viaggiare , oltre che per indicare come zozzoni tutti gli abitanti dei paesi in cui il bidet non esiste (francesi, inglesi...ecc...ecc...).
Insomma questo ricorda le classiche frasi di chi, non essendo mai uscito neanche dal suo quartiere, straparla sui cittadini degli altri paesi.
Ecco..io con questo post vi ho trovato una sacrosanta ed igienica ragione per andare in Giappone.
Dodici lunghe ore di viaggio (da Roma, se non si fanno scali) per arrivare in un paese in cui, all'interno della tazza c'è un bidet incorporato.
Ora vi spiego.
Se guardate con attenzione la foto su in alto....noterete dei tasti ed una rotella alla destra della tazza.
Fatto??!!
Dopo aver concluso con le operazioni di evacuazione, il soggetto X, seduto sulla tazza in questione, può rinfrescarsi la natura (termine antico usato da mia nonna per indicare le parti del corpo innominabili) schiacciando semplicemente un tasto e dosare la temperatura dell'acqua girando l'apposita rotella.
Ora i giapponesi sono personcine esigenti...e per questo motivo hanno inserito diversi tasti, i quali una volta schiacciati, danno la possibilità (sempre al solito tizio seduto) di lavarsi in punti diversi della sua natura (ci tengo a precisare che su ogni tasto è disegnato il punto d'azione del getto d'acqua).
E per essere ancora + precisi e discreti, è sì perchè i Giapponesi sono personcine assolutamente discrete, hanno aggiunto il tasto musicale, questo per far si che la dolce musica emanata dal gabinetto copra i rumori molesti del TIZIO seduto sopra (opzione utilissima soprattutto nei bagni di un locale pubblico).
Ecco fatto.
Quindi state tranquilli.
Se mai avrete voglia di fare un viaggio, ed il vostro problema è la necessità di avere un'igene intima impeccabile (quasi ai livelli del prezioso bidet di casa vostra), il Giappone è il paese che fa per voi.

Saluti a tutti e alla prossima rubrica.

A.

Nessun commento: