mercoledì 15 ottobre 2008

Una giornata iniziata male...

Il solito delirio al risveglio.
Totale caos intorno a me.
La sveglia che suona per un'ora, io che mi alzo di corsa, mi tuffo nella stanza alla ricerca di... mutande, vestiti e tutto quello che è utile lanciare in bagno per lavarsi di corsa, vestirsi e fiondarsi giù per le scale, magari con un pezzo di pane in bocca...per calmare spasmi della fame.
In questo modo inizio tutte le mie mattine da sempre...di corsa...mi chiedo a volte "ma se avrò mai dei figli, come riuscirò a fare tutto??"
Il pensiero mi sfiora ogni tanto e so bene da sola che se accadrà...finiranno anche loro travolti dal mio uragano mattutino.
Questa mattina, però, il ritardo si è moltiplicato...causa motorino.
Inserisco la chiave, la giro, sciaccio il tasto di accenzione, accelero...e lui di tutta risposta...mi spernacchia e non parte..
Riprovo diverse volte...con il mio limite di sopportazione che arriva a livelli di allarme.
Il signorino aveva deciso di non voler partire....
Aggiungiamo che ha la pedalina rotta...mezza incastrata...dura da morire, che espleta le sue funzioni solo se smossa da un Troll di montagna.
Quindi per cercare di smuoverla ho dovuto chiamare in mio aiuto tutta la mia forza, grinta e incazzatura...
C'era...ed era tanta...
La pedalina inevitabilente ha ceduto..e dopo interminabili minuti l'animale è partito..
Povero scarabeo 100...dopo quasi 2 mesi di lotta (perchè sono due mesi che mi fa tribolare)...ha rischiato di essere scaravantato contro il muro del garage...ma l'angioletto seduto sulla mia spalla sinistra mi ha calmata...e non ho fatto danni..
Sono partita a razzo e sono arrivata a lavoro percorrendo l'olimpica sui tettini delle macchine!!!
Naturalmente... che ve lo dico a fare, sono arrivata a lavoro in ritardo...

A.

Nessun commento: