venerdì 7 novembre 2008

il mio gioiello

Il Mac.
Lo sognavo da tanto tempo.
Anni ed anni a guardarlo nelle vetrine dei negozi di informatica, pensando...."costa troppo, non me lo posso permettere".
L'ho usato, per la prima volta, tanto tempo fa, quando facevo la babysitter, a Testaccio a casa di amici di famiglia.
Già all'epoca era bello, bellissimo con il monitor colorato e  la sua mela impressa sul retro, che gli dava quel tocco di classe.
Ricordo che all'inizio mi incartavo con l'impostazione completamente diversa, con i programmi che non conoscevo, poi ho iniziato a smanettare sulla tastiera e sono partita....
Per un breve periodo della mia vita ho anche venduto prodotti Apple in un negozio.
Erano i primi mesi dopo la  laurea in cui ho lavorato in uno store di informatica e lì c'era tutta un'area completamente dedicata ad Apple.
E di nuovo nella mia testa la voglia di acquistarne uno...
In quel periodo ho anche avuto modo di conoscere un'omino della Apple...che a noi dipendenti..ha fatto un corso sulle potenzialità delle macchine che dovevamo vendere, sulla filosofia che sta dietro i loro prodotti, sulle loro specifiche tecniche... io ho incamerato informazioni e la mia passione è aumentata.
Anche in quel caso ho pensato "lo voglio...io prima o poi lo comprerò...e sarà mio".
Da allora sono passati altri 4 anni e il desiderio non si è mai affievolito.
Conscia del fatto che dovrò avere sempre un pc a casa, per questioni strettamente inerenti al lavoro (sempre che io non riesca ad ovviare in altro modo)...ho cmq deciso di comprarmi il nuovo macbook...
Ed ora è mio.
E' arrivato tre giorni fa a casa mia e adesso sta poggiato sulla mia pancia.
Non avrò anelli costosi, non indosserò collane o oggetti di valore....ma io martedì sera, mentre Roma...era sotto allagamento...grazie alla pazienza di mia madre e mia sorella, sono riuscita ad entrarci in una gioielleria...ed ho comprato il mio gioiello.
Non è un diamante.
Non durerà per sempre, ma l'emozione che provo nel guardarlo, e il piacere che sento schiacciando i suoi tasti nessun diamante potrà mai darmelo..
Poi che ne so...se in un futuro divento femmina magari cambio idea.

A.

3 commenti:

Sara ha detto...

vedi la perseveranza....questo vuol dire che prima o poi io avrò il mio CBR.

Bebbo ha detto...

si cazzo, si!
e io prima o poi diventerò un dio!

Ale ha detto...

ok per il CBR di Saretta...
Per Te BEBBO-DIO...
non ti sei accorto che già girano i santini con la tua faccia...e pure con la preghiera sotto...
"io me ne fotto"..